CARLO BOCCHIALINI INTERVISTA ANTONIO BOCCHI

Carlo Bocchialini Intervista Antonio BocchiChirurgo plastico, scrittore, musicista, film maker, chef, tanti interessi e tante attività, tutte importanti. Come è riuscito a integrarle fra loro e a creare un’armonia?

Il fattore comune, l’elemento che ha saldato tutte queste attività è la creatività, il mio desiderio, mai sopito, di inventare situazioni nuove, di lanciarmi in sfide stimolanti e misurarmi in campi di cui all’inizio non possedevo gli strumenti ma che mi facevano sognare. La vita è sogno, dopotutto, come dice Calderon De La Barca.

Leggi tutto

MARIA GRAZIA VILLA PER FOOD&KITCHEN

Maria Grazia Villa intervista Antonio BocchiIl primo pensiero quando entra in cucina, Antonio?

«Che luogo meraviglioso, la cucina di casa! Si possono verificare prodigi stupendi, vale a dire la creazione di piatti colorati (perché il colore è fondamentale in cucina) e gustosi, che ci nutrono l’anima oltre che il corpo.

Leggi tutto

5 DOMANDE A… a cura di Rita Guidi

Rita Guidi intervista Antonio Bocchi

1) Chi è Antonio Bocchi?

Antonio Bocchi è nato a Parma il 14 Giugno del 1958, ha sempre vissuto a Parma, città di cui è innamorato perdutamente. Ha evitato per miracolo di iscriversi al Conservatorio come avrebbe voluto suo padre, barando clamorosamente contro se stesso alla prova di ammissione e riuscendo a farsi definire non idoneo.

Leggi tutto

Intervista a cura di ThrillerMagazine

ThrillerMagazine intervista Antonio BocchiCiao Antonio, benvenuto su ThrillerMagazine. È uscito in questi giorni il primo romanzo della tua Trilogia delle donne perdute. Vuoi raccontare brevemente ai lettori di cosa si tratta?

Il primo capitolo della trilogia (Sangue di Madre sulle Labbra) è ambientato nelle colline della alta Val Baganza, in provincia di Parma.

Leggi tutto